Benvenuti

  Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra squadra e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

LA NOSTRA STORIA

 

"Eravamo quattro amici al bar.." può sembrare l'inizio di una bella canzone, ma così è nato tutto.
Correva l'anno 2016, una serata come tante altre, 4 amici e 2 chiacchere, tra un discorso e l'altro si va a parlare di softair, dato che due giocavano in tempi passati, mossi da curiosità ed interesse per uno sport come questo, particolare e diverso dai più noti, ci siamo detti: "proviamo!".
Inizialmente giocavamo in "Arena" (luogo appositamente adibito e struturato per il softair) girando quelle esistenti in zona sia in ambito boschivo che urbano, ma col passare dei mesi è aumentato l'interesse e la passione, tramite i social altri amici (e non solo) sono venuti a conoscenza di cosa stavamo facendo e così si sono aggregati a noi, giunti anche dall'interland e non solo da Legnano.
Nel 2017 abbiamo deciso di fare il "salto di qualità", ovvero fordare una vera e propia A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) da subito ci siamo affiliati alla F.I.G.T. (Federazione Italiana Giochi Tattici), questo ci ha permesso di allargare le nostre conoscenze, permettendoci di cambiare e diversificare le modalità di gioco, di confrontarci con altre squadre ufficiali e così conoscere molte persone e creare nuove e vere amicizie per tutta la Lombardia.
Questa è in breve la nostra storia, di come è nata e si è sviluppata la 5^ Squadriglia La Disperata, il nome fa sorridere, ma racchiude forza, determinazione e un tratto che ci contraddistingue, un gran senso di autoironia, prendiamo molto seriamente la pratica di questo sport ma ciò non toglie la grande e sempre presente voglia di stare insieme e divertirci.

 

 

 

 

 

5^ Squadriglia LA DISPERATA

 

FACEBOOK

DEBRIEFING ULTIMO EVENTO

2° Tappa CAMPIONATO P.L.R.

Arrivati in quel di Arsiero con passo quasi felpato, siamo esplosi come bombe di spritz dopo circa 10 minuti..si, possiamo dire che passare inosservati non ci riesce bene...beh siamo LA DISPERATA!! 
Quasi del tutto indifferenti del meteo, che gia si presentava avverso, dopo la cena,ottima e in compagnia di gente fantastica, organizzazione e pattuglie, ci ritiriamo nelle stanze piccolo briefing..chi prepara i panini chi studia chimica per obj 6 e chi riguarda il giro da fare controllando che non manchi niente...
Si parte in anticipo,tanto che ci troviamo sul punto di partenza 1 ora e mezza prima..
Inizia la preparazione momenti di serietà si alternavano a momenti di ignoranza totale, risate e pensieri felici..
L'acqua veniva giu cosi tanto che stavamo inziando a progettare un'arca, eppure si rideva consci delle difficolta che avremmo dovuto incontrare e superare..perche si, nel softair l'esperienza fa almeno l'80% della giocata, e noi in quanto a spirito ne abbiamo da vendere di esperienza siam carenti, il brutto tempo ha avuto la meglio su di noi, METEO 1 DISPERATA 0, non ci importa il risultato..ogni volta ampliamo il nostro bagaglio arriviamo dove arriviamo facciamo cio che riusciamo ed ogni passo è un successo...cio che mi rende fiero del far parte di questa compagine...è che comunque nessun risultato ne nessuna condizione riuscira mai a farci smettere di GIOCARE PER DIVERTIRCI!

Onore a tutte le squadre che han partecipato! 
Onore a chi ha continuato fino alla fine!

Ma i veri eroi della giornata di ieri son stati tutti i ragazzi che han giocato in difesa, obj ed arbitri, perche sotto tutta quell'acqua bagnati come mai col vento che tirava..star li fermi per far giocare tutti...a loro va il nostro piu grande RISPETTO!
Ringraziamo in modo particolare il 6 Reggimento Cacciatori Alpini per aver organizzato questa tappa...il pre gara, gara, e post gara!!
E non per ultimo ci tengo a ringraziare il C.R.L. ed il suo presidente che comunque e sempre presente e sostiene le sue squadre anche se giovani ed inesperte come noi e ci permette di crescere!

EVENTI IN CUI SAREMO PRESENTI

  • 24/03/2019 - PRIMA TAPPA CAMPIONATO P.C.R.
  • 31/03/2019 - PRIMA TAPPA CAMPIONATO C.Q.B.
  • 06/04/2019 - TERZA TAPPA CAMPIONATO P.L.R.
  •  11/05/2019 - OPERAZIONE SPARVIERO
  • 01/06/2019 - QUARTA TAPPA CAMPIONATO P.L.R.
  • 16/06/2019 - SECONDA TAPPA CAMPIONATO P.C.R.
  • 07/07/2019 - SECONDA TAPPA CAMPIONATO C.Q.B.
  • 22/09/2019 - TERZA TAPPA CAMPIONATO C.Q.B.
  • 13/10/2019 - TERZA TAPPA CAMPIONATO P.C.R.
  • 27/10/2019 - QUARTA TAPPA CAMPIONATO C.Q.B.